CONDIVIDI

Il 10 giugno si avvicina. Il comune di Rio, “nato” dalla fusione di Rio marina e Rio nell’Elba, affronterà le elezioni amministrative che porteranno alla scelta di un nuovo sindaco per il paese.

Alla fine sono diventati tre i candidati per la poltrona da primo cittadino di Rio: ad Umberto Canovaro e Marco Corsini, si è aggiunto Marcello Barghini (che si era proposto già nel 2011, perdendo).

Canovaro, lista civica “Terra Nostra”, ha presentato la sua “squadra” formata dai candidati consiglieri Renzo Sanguinetti, Valeria Barbagli, Gianluigi Castelli, Marco Corsi, Giancarlo Diversi, Gianluca Fedeli, Francesco Giannoni, Mirko Giordani, Nunzia Longhitano, Roberto Scalabrini, Giovanni Schezzini e Gisella Verdura.

Il candidato Marcello Barghini, a capo della lista civica ViviRio, porta con sé Dario Ballini, Daniele Bini, Simone Caffieri, Margherita Danesi, Vanda Fabbri, Rebecca Corsi, Anna Guidi, Mauro Migliorini, Fabiola Pisani, Giuseppe Pratesi e Giorgio Sanguinetti.

Manca all’appello la lista di Marco Corsini, considerato da molti l’outsider in quanto non elbano, di cui per il momento si conosce solamente il nome: “Impegno pRioritaRio”.

Il tempo per la presentazione delle liste scade domani, sabato 12 maggio, a mezzogiorno.

> Aggiornamento del 12 maggio 2018, ore 16

Al suonare della campanella – il termine ultimo era mezzogiorno di oggi – è arrivata anche la lista del terzo candidato a sindaco di Rio, Marco Corsini.

Ecco la sua squadra: Fortunato Fortunati, Cinzia Battaglia, Mattia Gemelli, Mirco Mancusi, Agostino Francesco Mondellini, Susanna Mascioli, Simona Cignoni, Manuela Chiros, Monica Bonfrisco, Roberto Sides, Rossana Braschi, Simonetta Simoni.

«Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Corsini a margine della presentazione dei nomi -. È una lista molto rappresentativa, a 360 gradi  sia per quanto riguarda la provenienza territoriale sia per quanto riguarda le sensibilità politiche rappresentate sia per quanto riguarda il range generazionale». 

Corsini, che correrà con la lista civica “Impegno pRioritaRio” per le amministrative del prossimo 10 giugno, si contenderà la poltrona di sindaco con Umberto Canovaro e Marcello Barghini che avevano già presentato le loro liste di nomi nei giorni scorsi

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here