Home Comuni La rotta della Fratellanza

La rotta della Fratellanza

375
0
SHARE

Quest’anno il Circolo della Vela di Marciana Marina, in collaborazione con la Pro Loco di Marciana Marina, desidera proporre alcuni eventi con un rinnovato spirito che accomuni l’amore per il mare, la vela e il meraviglioso territorio dell’Isola d’Elba.

Seguendo la filosofia “Sail together, stay together – navighiamo insieme, stiamo insieme”, gli eventi mirano a far rivivere ai velisti quanto accadeva all’Elba in passato, quando le persone si spostavano da un Paese all’altro per lavoro o per trasportare merci.

La Rotta della Fratellanza, che si svolgerà tra il 25 e il 28 aprile, farà tappa a Marciana Marina, Marina di Campo e Rio Marina: a ogni tappa il territorio darà il benvenuto ai velisti con accoglienza ed eventi. Si navigherà da un porto all’altro e la sera si dormirà in barca, si mangerà insieme in banchina, si festeggerà nei locali dei Paesi coinvolti; visiteremo musei, ci incontreremo e conosceremo, parleremo di vela, di pesca, e di avventure. Un evento che vuole così coinvolgere anche gli amici e le famiglie che preferiscono non prendere parte alle navigazioni insieme agli equipaggi: potranno raggiungerli in banchina, festeggiare con loro e prendere parte alle attività comuni.

La Rotta della Fratellanza sarà organizzata grazie alla gentile collaborazione del Centro Velico Elbano di Rio Marina, e all’ospitalità di Marina di Campo.

La Rotta della Fratellanza si svolgerà nello spirito di una navigazione da fare insieme, ma saranno comunque previsti riconoscimenti ai marinai più meritevoli; la stazza delle imbarcazioni sarà fatta tramite autocertificazione.

Un nuovo modo di “regatare”, che fonde passione per la vela e per il mare, con la cultura del territorio. La partecipazione è aperta a tutti i tipi di imbarcazioni da diporto.

Vi anticipiamo che stiamo anche lavorando a un secondo evento che si svolgerà a fine luglio/inizio agosto, e che porterà i velisti verso le isole dell’Arcipelago Toscano.

Saremmo lieti di accogliervi numerosi, confidiamo che prendiate parte con entusiamo a questa iniziativa a cui teniamo molto.

Buon vento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here