Home Cronaca ‘A qualcuno piace caldo’ in scena a Portoferraio

‘A qualcuno piace caldo’ in scena a Portoferraio

676
0
SHARE

La ‘Compagnia dei Tappezzieri’, nata 22 anni fa a Marciana Marina, ha portato sulle assi del palco de I Vigilanti-Renato Cioni, diretto da Paolo Ferruzzi, lo spettacolo ‘A qualcuno piace caldo’, rifacimento teatrale della celebre commedia di Billy Wilder del ’59. Sul palco, a interpretare il ruolo della protagonista, Zucchero, che nella pellicola cinematografica fu di Marilyn Monroe, è Giuliana Berti che spiega di non aver sentito pressioni nell’interpretare questo ruolo, ma, dato il suo amore per il canto, ne sia stata felice per via delle molte canzoni presenti. Con lei i due co-protagonisti Franco Giannoni e Franco Boschian, Daphne e Josephine, interpretate nel film da Jack Lemmon e Tony Curtis.

«Jack Lemmon è sempre stato uno dei miei miti – ci spiega Giannoni – è stato un po’ difficile interpretarlo perché ho cercato di non imitarlo, ma di farlo un po’ mio, un po’ più all’elbana».

Ora lo spettacolo farà rotta verso il Continente per partecipare a vari festival come, a febbraio 2018, il ‘Toscanello’, festival per le compagnie amatoriali della Toscana, dove l’anno scorso, per un’altra opera, Giuliana Berti e Franco Giannoni, sono stati premiati come migliori attori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here