Home Sport Calcio L’almanacco ufficiale dei campioni dell’Academy Audace

L’almanacco ufficiale dei campioni dell’Academy Audace

2075
0
SHARE

Con la vittoria del 22 gennaio contro il Salviano, col risultato di 4 a 2, l’Academy Audace di Portoferraio ha aggiunto un nuovo successo alle tante vittorie della stagione. La squadra, che milita nel campionato di Terza Categoria, ha, di fatto, sostituito la vecchia Audace, fallita per mancanza di sponsor. La rosa della squadra conta 18 giocatori, perlopiù provenienti dalla precedente compagine.

«I giocatori – ci dice Mario Zamboni, dirigente della società – hanno accettato la ripartenza da una categoria inferiore, anche se non con troppa voglia. Tuttavia strada facendo hanno dimostrato il loro reale valore, sia umano che tecnico. Infatti la stagione meglio non potrebbe andare». Soddisfatto anche il mister, Andrea Miliani: «La squadra sta ottenendo degli ottimi risultati sia sotto il profilo tecnico che comportamentale». Ora, grazie al discreto vantaggio di punti accumulato sulle inseguitrici, i giocatori potranno concentrarsi al meglio sia sulle prossime gare che sulla imminente finale di coppa di Toscana contro il Suvereto. La partita si disputerà a Piombino il prossimo 8 febbraio.

Gli obiettivi stagionali, dunque, sono ben chiari. Per quanto riguarda il futuro, invece, «il prossimo anno speriamo di essere in seconda categoria e vedremo cosa si può fare – spiega Zamboni –  Se avremo la possibilità di fare una squadra competitiva la faremo ma senza pazzie. Anche perché l’obiettivo del calcio dilettantistico è questo, non si possono scimmiottare i professionisti».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here