Home Sport Podismo I campioni dell’Atletica Elba

I campioni dell’Atletica Elba

2498
0
SHARE

L’Atletica Elba è l’unico punto di riferimento nell’iso la per i bambini e i ragazzi che vogliono cimentarsi nelle discipline di corsa su pista, salti e lanci. Sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2008, la società ha mantenuto una fortissima vocazione per i più giovani. Su 70 tesserati, infatti, ben 60 appartengono alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, ovvero di età inferiore ai 15 anni.

«Abbiamo un gruppo davvero affiatato –  dice Antonio Schiavone, allenatore del settore giovanile e presidente del sodalizio – Agli allenamenti collegiali, che si svolgono ogni mercoledì  nella pista di San Giovanni, riusciamo a radunare anche 40-45 ragazzi. La preparazione si basa fondamentalmente sulla corsa (allunghi, ripetute, variazioni di ritmo), ma diamo anche la possibilità di provare le altre specialità dell’atletica, in particolare il salto in lungo e il lancio del vortex (preparatorio al lancio del giovellotto)».

Nel corso della stagione, l’Atletica Elba gareggia nelle manifestazioni Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) su pista, su strada e, nei mesi invernali, di corsa campestre. «Le soddisfazioni in questi anni non sono mancate  riprende Antonio  Abbiamo vinto diversi titoli regionali, sia individuali che di società, e partecipato ai campionati nazionali su pista e di cross, riuscendo spesso a ben figurare».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here