Home Rubriche L’angolo di Emma

L’angolo di Emma

2837
0
SHARE

Ciao sono Emma, ho 10 anni, vivo a Portoferraio, mi piace leggere e scrivere storie. Ho iniziato a scrivere racconti a 6 anni, quando ho scoperto com’è bello rifugiarsi per un po’ di temo tra le lettere che pian piano diventano frasi.
Mi piace scrivere poesie. Da quando è morto mio nonno mi sono servite come sfogo per soffrire meno e mi rifugiavo lì, in quelle parole. Mi piace andare in libreria e farmi consigliare da chi è esperto. Mi trovo bene con i racconti realistici o con i gialli.
A parte tutto c’è un posto dove mi piace stare: immersa nella natura. A Rio Elba, infatti, quando vado a trovare mia nonna e a volte dormo lì, sto tutto il giorno all’aria aperta!
A me piace Rio perché si può andare in giro da soli. Quando sono lì vado nel mio punto preferito: il Buchino, dove abitava prima mia nonna. Lì c’è molta tranquillità e ispirazione!
Quando mia mamma mi dice di andare a Rio Elba mi illumino, porto il mio quaderno e vado. Quando invece mia mamma mi viene a chiamare mi casca il mondo addosso!
Ci rivediamo alla mia prossima avventura.
Emma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here