Home Turismo Mystery Client Il nostro Mystery Client promuove a pieni voti il Baia Bianca Suites

Il nostro Mystery Client promuove a pieni voti il Baia Bianca Suites

4689
0
SHARE

In questo numero il Mystery Client ha fatto visita al Baia Bianca Suites, un moderno relais deluxe incastonato nel golfo della Biodola, e che offre agli ospiti diverse tipologie di suite dotate di ogni comfort. I prezzi partono da un minimo di 190 euro per una standard room, mentre per clienti più esigenti, al costo di 620 euro, pasti e bevande escluse, è possibile soggiornare nella ‘suite prestige’ vista mare, arredata finemente con letto a baldacchino, giardino privato dotato di vasca Jacuzzi e ingresso riparato da rigogliose piante per assicurare il massimo della privacy. Per chi non fosse ancora soddisfatto, ed evidentemente con tanti soldi da spendere, il Baia Bianca Suites mette a disposizione degli ospiti uno Yacht con 4 posti letto, ed inclusi nel prezzo, uno chef e il comandante. La destinazione viene scelta dal cliente, il quale può far rotta sulle spiagge delle meravigliose e incontaminate isole dell’Arcipelago toscano, o spingersi oltre, e navigare fino alle coste della Sardegna o della Corsica.

Scheda di valutazione

Sono arrivato al Baia Bianca con due ore di anticipo, rispetto a quanto avevo comunicato nel form di prenotazione, per testare la prontezza di riflessi della struttura e del personale. La reception si presenta bene, è una struttura rettangolare con grandi vetri a vista, dai quali si scorge il mare. Il personale non si scompone, e mi dice che entro mezz’ora la camera sarebbe stata disponibile. L’addetta al ricevimento, dopo aver effettuato la registrazione, mi accompagna in un tour del relais, mostrandomi tutti i servizi: le due piscine, di cui una risaldata e con idromassaggio, nelle quali è possibile fare aquagym, una palestra con gli attrezzi e la zona dedicata ai corsi di pilates, yoga e massaggi. Il Baia Bianca Suites, mi spiega la gentile accompagnatrice, organizza su richiesta anche corsi di vela, escursioni a cavallo, trekking, percorsi per gli amanti della mountain bike, degustazioni e visite culturali nei vari Comuni dell’isola, ma anche la possibilità di andare per negozi in compagnia di un personal shopper.

Camera

Dopo venti minuti, come promesso dall’addetta al ricevimento al mio arrivo, entro nella suite, dove sono stati portati i bagagli che avevo lasciato in reception. La camera è ampia con finestra e balconcino vista mare. Il mobilio moderno, con la testiera del letto alta e in pelle bianca, pavimento in marmo. Il frigobar è fornitissimo di snack, bibite alcoliche e analcoliche, con sopra il boiler per riscaldare l’acqua per il the, ma anche una moderna macchinetta del caffè, della stessa marca pubblicizzata da George Clooney. What else? Le ante degli ampi armadi e i cassetti dei comodini laterali, sono collegati a delle luci al led che si accendono automaticamente all’apertura degli stessi. Appesa alla parete un Tv schermo piatto con servizio Sky Sat. Segnale wi-fi con connessione veloce rilevata da tutti i dispositivi collegati. Dopo dieci minuti dal mio arrivo, ricevo la courtesy call da parte della receptionist.

Bagno

Finemente rifinito, pavimenti e piastrelle in marmo e ceramica, doccia con ante in vetro. Rotoli della carta igienica senza l’incarto di fabbrica, ma con un piccolo adesivo rotondo che sigilla il primo strappo. Doppi asciugamani di fine spugna per il viso, corpo, bidèt, teli mare, courtesy set e travertino.

Pulizie

In questa visita, per verificare con più precisione la presenza di polvere, peli e capelli, ho utilizzato un panno cattura polvere Swiffer. Pavimenti, stipiti delle porte, armadi, cassetti, comodini, sanitari e angoli dove non arriva scopa o aspirapolvere, perfettamente puliti, quasi asettici.

Ristorante

Il Bistrot offre un’ampia selezione di vini, menu con sole 4 pietanze congelate, mentre per tutto il resto vengono utilizzati prodotti locali a km zero, cucinati dalle abili mani degli chef Omar e David. Il ristorante propone anche menu dedicati a bambini, celiaci e vegetariani. Servizio impeccabile. Aperitivo finger food servito nei divanetti fronte mare.

Valutazioni personali e consigli

Il Baia Bianca Suites, la struttura di proprietà dell’imprenditore olandese Marcus Bos, distributore per l’Italia e la Francia del marchio Converse All Star, se fosse un hotel, avrebbe tutte le caratteristiche di una struttura a 5 stelle. Nessun consiglio o altro da rilevare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here