Home Comuni Portoferraio I baby-campioni dell’Elba Rugby

I baby-campioni dell’Elba Rugby

3342
0
SHARE

Lo speciale del nostro giornale dedicato alle società sportive dell’isola ci porta a scoprire il mondo dei baby-atleti dell’Elba Rugby. La società del presidente Marco Di Brizzi vanta uno dei settori giovanili più numerosi in regione, con oltre 160 tesserati al di sotto dei 18 anni. C’è spazio per tutti, fino ai piccolissimi ‘under 6’ guidati da Fabiana Mannocci e Piergiorgio Muti.

Questo gruppo di rugbysti in erba fa parte della categoria propaganda, assieme agli ‘under 8’ di Riccardo Ventrucci e agli ‘under 10’ di Enzo Dannoli e Claudio Bisso.

Per queste fasce di età non sono previsti campionati ufficiali, che cominciano solo dopo i 12 anni, ma dei tornei locali che si svolgono periodicamente assieme ad altre società della regione. L’Elba Rugby organizza ogni anno un’importante rassegna giovanile a carattere nazionale, il ‘Trofeo Pesciolino’. Perfettamente riuscita anche l’edizione 2016, svoltasi durante il ponte del 25 aprile: un grande festa che ha coinvolto più di 700 bambini provenienti da tutta Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here