Home Cronaca L’opera classica in stile hip hop

L’opera classica in stile hip hop

760
0
SHARE

Hanno portato in scena le melodie più celebri dell’opera italiana interpretandole in un mix tra innovazione e tradizione. Sono i danzatori della E.sperimenti Dance Company, punta di diamante della produzione Gruppo Danza Oggi che mira a valorizzare i giovani promettenti.

Nell’ultimo spettacolo del cartellone del Teatro dei Vigilanti, la danza è la protagonista assoluta con ‘Hopera’. «Abbiamo rivisitato le opere classiche – spiega Ivana Cibinna, promozione Gdo – attraverso stili diversi di danza. C’è il contemporaneo, l’hip hop ma anche l’esperienza teatrale. E’ uno spettacolo che fa sorridere e che al tempo stesso rende omaggio ad un’importante tradizione italiana».

Per la compagnia E.sperimenti debutto a Portoferraio, ma presto saranno in giro per l’Europa. Dopo Helsinki, i ballerini diretti dai coreografi Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio, voleranno a Pechino a luglio. D’altronde, la compagnia è molto quotata all’estero. Dagli Stati Uniti alla Russia, dal Brasile alla Thailandia, dalla Giordania alla Palestina. La E.sperimenti Dance Company ha portato la sua danza ovunque.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here