Home Sport Basket Volley, l’Elba 97 spera ancora nei play-off

Volley, l’Elba 97 spera ancora nei play-off

1403
0
SHARE

L’Elba 97 naviga in acque piuttosto calme in serie C, tenendo a distanza la zona retrocessione. Il calendario propone ora lo scontro casalingo con l’Enegan Monsummano Terme, il 5 marzo, e una trasferta tutt’altro che proibitiva a Livorno, il 13 marzo. Se il sestetto di Patrizia Stacchini riuscirà a non abbassare la guardia in questa fase di campionato relativamente tranquilla, potrà rimaner viva la possibilità di rincorrere quel quinto posto utile a qualificarsi per i play-off. In seconda divisione la società presieduta da Rossano Anselmi, dopo aver terminato al primo posto la fase regolare, si prepara ad affrontare il Cecina nel doppio scontro che determinerà quale delle due squadre farà parte del girone finale per la promozione. Poche velleità per le altre elbane impegnate nei campionati dilettantistici. L’Elba Volley il 12 marzo sarà ospite della capolista Piombino con la squadra di prima divisione, dove è in piena lotta salvezza, mentre in seconda divisione ha chiuso all’ultimo posto il girone A e attende ora di conoscere le avversarie con cui si giocherà il nono posto nella fase finale. Stessa sorte per l’Elba Rekord, che nello stesso girone si è classificata sesta, mancando di poco i play-off.

Basket, prima divisione

Elba Rekord in lotta assieme ad altre quattro squadre per aggiudicarsi gli ultimi due posti utili per i play-off. Tra di queste anche le due prossime avversarie dei ragazzi del tecnico Pedrazzini, che il 4 marzo riceveranno la Polisportiva Acli Stagno, mentre la settimana successiva saranno di scena a Volterra.

Rugby, serie C2

I biancoverdi dell’Elba Rugby affronteranno il Mugello in casa, il 6 marzo, e il Florentia Cadetta in trasferta, il 13 marzo. Il ‘quindici’ portoferraiese ha rischiato di perdere l’imbattibilità a Massa, dove è riuscita a superare gli Apuani col punteggio di 1718.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here