Home Sport Calcio L’almanacco del Marciana Marina

L’almanacco del Marciana Marina

3590
0
SHARE

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle realtà sportive dell’isola. Restiamo sempre nel campionato di calcio di seconda categoria, per occuparci questa volta del Marciana Marina.

La società si è rinnovata due anni fa cambiando totalmente il consiglio direttivo. Al presidente Angelo Feola si affiancano il direttore sportivo Antonio Romano, il segretario Alessandro Battani e i dirigenti Maurizio Benvenuti e Luigi Bettini. La nuova dirigenza si è posta subito l’obiettivo di costruire un organico giovane ed ‘autoctono’, dando dunque la possibilità di mettere alla prova i giovani che vivono nella cittadina marinese.

Non mancano, comunque, i rinforzi da fuori. L’ultimo innesto è stato quello del 34enne Guido Bucci, che vanta un passato nel Perugia, mentre la scorsa estate la squadra aveva accolto l’arrivo di Luca Pilleri, centrocampista che dimostra molta più esperienza di quanto non dicano i suoi 22 anni.

Il campionato, per adesso, prosegue ben oltre le aspettative. Con la salvezza ormai nel sacco, i ragazzi di Valerio Magrone ora possono puntare a togliersi qualche soddisfazione in più. Del resto, la zona playoff non è poi così lontana. Il calendario non propone impegni impossibili e il gioco espresso dal collettivo nelle ultime settimane, se si esclude la battuta d’arresto rimediata a Montieri, lascia ben sperare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here