Home Sport Calcio E’ Rio “Manita”: 5-0 al Carli Salviano

E’ Rio “Manita”: 5-0 al Carli Salviano

1120
0
SHARE

Goleada del Rio Marina tra le mura amiche. I piaggesi hanno superato con un netto 5-0 la Polisportiva Carli Salviano, agganciandola in classifica a quota 21 punti nel campionato provinciale di terza categoria.

Una gara a senso unico dal primo all’ultimo minuto. Che i padroni di casa fossero particolarmente in giornata lo si è capito già nelle prime schermaglie di gioco, quando Martorella stampava sulla traversa il pallone del possibile 1-0. Un’azione che è stata solo il preludio dello show messo in campo dai ragazzi di mister Fratti. Ispiratissimo in particolare Taddei Castelli, autore di una tripletta nel primo tempo. L’attaccante, che aveva già impensierito il portiere avversario al 9′ con un insidioso colpo di testa, ha sbloccato il risultato 10 minuti dopo, partendo sul filo del fuorigioco e piazzando un destro preciso e angolato. Al 29′ il raddoppio, di testa su calcio d’angolo; su azione personale dentro l’area, allo scadere dei 45 minuti, la terza rete.

Non pervenuto l’attacco del Carli Salviano, che ha chiamato in causa solo una volta il portiere locale De Meo, bravo a respingere una punizione al 13′. Come se i gol non bastassero, poi, gli ospiti si sono ben presto ritrovati in inferiorità numerica, per le espulsioni di Consani al 35′ e di Jurikovic al 60′.

Nella ripresa il Rio Marina ha avuto il merito di non abbassare l’intensità del gioco, ed è stata ubito premiata con la rete del 4-0, a firma di Pachetti. Ha infine rincarato la dose il rigore trasformato da Leoni al 78′. Solo a quel punto, sul 5-0 e in 11 contro 9, la squadra ha alzato il piede dall’acceleratore per giocare in scioltezza gli ultimi minuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here