Home Comuni “Le Aquile del Capanne” scendono in pista

“Le Aquile del Capanne” scendono in pista

Terza prova del circuito podistico sulla distanza dei 5mila metri

952
0
SHARE

Il circuito podistico “Le Aquile del Capanne” è giunto al giro di boa. Nella pista di San Giovanni si è svolta la terza delle sei prove del trofeo, sulla classica distanza dei 5mila metri.

Il forte vento che spirava nel rettilineo opposto a quello di arrivo ha costituito un ostacolo impegnativo per i 37 atleti in gara. Nonostante questa difficoltà supplementare, si è rivelato ottimo il tempo del vincitore Alessandro Galizzi (nell’immagine in evidenza), che ha chiuso i 12 giri e mezzo in 16’41”. Il forte maratoneta dell’Atletica Isola d’Elba ha subito scavato un netto divario tra sé e i diretti inseguitori. Tra di essi, Luca Del Gratta e Damiano Di Cicco si sono aggiudicati i rimanenti gradini del podio, coi tempi di 17’38” e 17’45”. Isabella Rossi è stata invece la donna più veloce, al traguardo in 21’46” precedendo Susanna Orlandini (22’22”) e Anna Torsoli (25’23”).

Al termine della prova sono state sorteggiate 18 coppie di atleti, sommati i tempi di ogni componente e premiata la più veloce. In questa speciale classifica ha prevalso il duo composto da Ruggero Lipani e Matteo Chiappi, con un crono di 38’59”. La quarta tappa del circuito è in programma domenica 21 febbraio, con partenza alle 9.30 dalla spiaggia della Guardiola a Procchio. Percorso sia in asfalto che in sterrato da 12 km.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here